Cronaca

Dal pittore Giorgio Mori donata un'opera alla casa di riposo Arvedi

Il pittore Giorgio Mori, in occasione della grande mostra organizzata per i suoi 70 anni di carriera a Santa Maria della Pietà ed aperta fino al 24 giugno, ha donato un’importante opera alla Fondazione La Pace. Durante la visita a questa mostra, patrocinata dal Comune di Cremona e dalla Fondazione Città di Cremona, si può immediatamente comprendere l’importanza che il tema religioso ha avuto nell’arte di Giorgio Mori.

L’allestimento della mostra, infatti, ha sottolineato questa particolare sensibilità del pittore ed ha appositamente creato un enorme crocifisso di legno sul quale sono state appese le opere che, iniziando  dal tema dell’Annunciazione, conducono a quello  della Crocefissione dando rilievo ad una straordinaria produzione di opere fortemente sentite.

L’annunciazione, appunto, è il tema di questa importante tela che da oggi renderà ancora più bella la Casa di Riposo Giovanni e Luciana Arvedi.
L’opera è stata appesa nell’ingresso e, dunque, tutti i visitatori anche occasionali della Casa di Riposo Arvedi potranno da oggi ammirarla.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...