Cronaca

Coppia cremonese derubata a Livorno insegue il ladro e lo fa catturare

Coppia cremonese derubata a Livorno mentre chiedeva indicazioni. E’ accaduto nel primo pomeriggio di sabato 19 maggio. I due si erano persi, così si sono fermati a chiedere informazioni, e sono usciti dall’abitacolo per fumare una sigaretta: pochi istanti, con la borsetta incustodita sul sedile, sono stati fatali. Il ladro ha infatti aperto la portiera, afferrato la borsa e poi si è dato alla fuga.

La coppia però non ha certo assistito alla scena con le mani in mano: immediatamente ha dato l’allarme, gridando e rincorrendolo lungo le vie della città. Ad un certo punto il malvivente ha anche lasciato cadere la borsa, tenendosi soltanto il portafogli, ma la coppia non ha desistito. Finché un finanziere non in servizio che si trovava in quella zona si è lanciato a sua volta all’inseguimento, riuscendo a bloccarlo in un condominio in cui si era nascosto, sempre grazie all’aiuto della coppia.

Il ladro, un 41enne di origini tunisine, è stato portato in caserma per poi essere rimesso in libertà. È indagato per furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e porta abusivo di arma. In tasca aveva infatti un coltellino a scatto che è stato sequestrato dai finanzieri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...