Cronaca

Via del Sale riaperta a senso unico fino a Largo Moreni Avanti lavori per la ciclabile

Via del Sale riaperta fino a largo Moreni, sebbene a senso unico per consentire la prosecuzione dei lavori. Dalla mattina di lunedì, dunque, la circolazione del traffico in uscita dalla città ha ritrovato una via di sfogo in più, mentre i lavori per la realizzazione della nuova infrastruttura procedono a pieno ritmo, con l’obiettivo di concludersi entro la metà di giugno, in modo da essere pronta prima della Fiera di San Pietro, quando il viale Po verrà chiuso per ospitare le bancarelle.

Sul posto l’assessore alla Mobilità e Infrastrutture Alessia Manfredini, il dirigente del Settore Lavori Pubblici Marco Pagliarini, affiancati dagli addetti alla segnaletica, per seguire l’andamento dell’opera, e naturalmente gli agenti della Polizia Locale impegnati nella regolamentazione del traffico.

“L’apertura del senso unico in uscita, previsto nell’ordinanza dell’aprile scorso, permette la prosecuzione dei lavori in sicurezza e nel contempo consente di ridurre gli inevitabili disagi, in particolare si alleggerisce il traffico nelle ore di punta in viale Po” fa sapere l’amministrazione.

L’obiettivo è completare l’opera prima dell’estate in modo da consentire agli utenti di potere accedere al parco al Po percorrendo in sicurezza via del Sale dove, per ridurre la velocità, saranno posizionati alcuni dossi. Per lo stesso motivo è stata realizzata la rotatoria all’incrocio con via Portinari del Po, in fase di perfezionamento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...