Cronaca

Schiamazzi a tutte le ore: denunciati otto giovani di Castelleone

Denunciati 8 ragazzi di Castelleone per disturbo della quiete pubblica. I carabinieri sono intervenuti in via Roma, dove è presente un distributore automatico di bevande attivo 24 ore su 24.

Non era la prima volta che i militari richiamavano i giovani, invitandoli ad abbassare la voce. A nulla però sono servite le parole, così i carabinieri sono passati ai fatti, deferendo i ragazzi (tra i quali due minorenni) per disturbo del riposo delle persone.

I giovani, tutti originari dell’Est Europa, “non hanno voluto comprendere la gravità del loro comportamento molesto e soprattutto irriguardoso nei confronti delle persone che vivono in loco e che la mattina devono alzarsi per andare a lavorare” ha spiegato il Maggiore Giancarlo Carraro, comandante dei Carabinieri di Crema.

“E’ stato quindi necessario intervenire ed a casi estremi porre estremi rimedi, deferendoli e contravvenzionandoli anche sulla base dell’ordinanza di divieto di assembramento emessa dal Comune di Castelleone proprio per evitare che in quel luogo si verifichino comportamenti di inciviltà. Si spera, naturalmente, che quanto occorso serva di lezione e possa evitare il ripetersi in futuro”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...