Cronaca

A spasso per il centro con la droga in tasca, arrestato 50enne cremonese

Il commissario capo Pietro Nen

Andava a spasso per il centro storico con 5 dosi di eroina in tasca: per questo motivo un uomo è finito in manette sabato mattina. Gli uomini della squadra volante, diretti dal commissario capo Pietro Nen, stavano effettuando un normale controllo nelle vie del centro quando la loro attenzione è stata attirata dal fare sospetto di un soggetto, che percorreva corso Garibaldi. L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha infatti accelerato il passo e ha svoltato in via Alfeno Varo.

Un atteggiamento che non è sfuggito alla pattuglia in servizio, che ha inseguito il soggetto e, dopo averlo bloccato, ha effettuato i controlli dei documenti. E’ risultato essere un 40enne di Cremona, disoccupato e con diversi precedenti in materia di droga: tutto questo ha ulteriormente insospettito i poliziotti, che lo hanno portato in questura. Una volta identificato il soggetto è stato sottoposto a perquisizione personale, da cui sono emersi quasi 5 grammi di eroina, suddivisa in 5 dosi, avvolte in cellophane termosaldato.

A convincere i poliziotti del fatto che lo stupefacente fosse destinato allo spaccio e non all’uso personale, il ritrovamento, nelle tasche dei pantaloni, di 55 euro, suddivisi in 2 banconote da 20, una da 10 e una da 5 euro, con cogni probabilità provento dello spaccio, oltre ad una bilancia centesimale destinata a pesare lo stupefacente.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...