Cronaca

Droga, guida senza patente e sotto l'effetto dell'alcol: controlli e denunce in città

Droga, guida senza patente, alcol. Queste le evidenze dei pattugliamenti messi in atto dai Carabinieri di Cremona che nell’arco di due giorni e altrettante notti – venerdì e sabato – hanno controllato 240 veicoli e identificato 150 persone. Una task force di 24 militari e 8 autoradio, che ha setacciato le strade del centro e dell’immediata periferia del capoluogo. Numerose le infrazioni rilevate,  Un 26enne operaio cremonese è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, dopo essere stato sorpreso alle 16.10 del 17 febbraio in largo Fabio Moreni, mentre viaggiava su un’autovettura condotta da un altro operaio 25enne, sempre cremonese. Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina e di 1 grammo circa di stupefacente tipo cocaina.

Segnalato anche un 25enne disoccupato cremonese, poiché a seguito di controllo avvenuto alle 9.30 di venerdì 16 febbraio in via Massarotti, veniva trovato in possesso di uno spinello e di un pezzo di sostanza stupefacente del tipo hascisc del peso di 2 grammi.

Deferito in stato di libertà,  M.M. 20 anni di Cremona, studente, sorpreso in via Mantova a circolare alla guida di un veicolo senza essere munito della patente di guida, mai conseguita.
Stessa sorte per B.B., nato a Fiorenzuola d’Arda (PC) 23enne, residente a Cremona, barista, alla guida di un’Audi A3 senza possedere patente.

Un impiegato 29enne cremonese, M,M, è stato denunciato per rifiuto di sottoporsi all’accertamento sullo stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti, dopo essere stato sorpreso con un grammo di eroina, a seguito controllo in viale Po, mentre era alla guida di un veicolo.

Inoltre: denunciato per guida in stato di ebbrezza per S.A., 46enne cremonese, impiegato, controllato in via Mantova alla guida di un’auto e risultato positivo all’alcool test con tasso 2,18 g/l..  Patente di guida ritirata e veicolo sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca. Per lo stessa infrazione è stato denunciato anche A.M., nato a Cremona, 29enne, panettiere, trovato positivo all’alcool test con un tasso di 1,34, in viale Po alle 2.50 della scorsa notte. Per lui è scattato solo il ritiro della patente di guida.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...