Cronaca

Astoria di via Bordigallo Inaugura oggi l'hotel più letterario di Cremona

Il 14 febbraio, per San Valentino, alle 18, il grande evento all’Hotel Astoria di via Bordigallo, che sancisce ufficialmente l’entrata della struttura nel gruppo di CremonaHotels, guidato da Silvio Lacchini. 26 stanze rinnovate in un’ambiente che profuma di storia e cultura. L’ingresso è dedicato a uno dei tanti poeti che ha soggiornato proprio all’Astoria, Herman Hesse, durante il suo viaggio in Italia del 1913: la sua foto campeggia sulla porta d’accesso all’Hotel. Dietro di lui il Duomo di Cremona e accanto, invece, una sua celebre frase che testimonia il suo passaggio in città.

“La locanda – si legge entrando –  si dimostrò ottima e dopo aver gustato una minestra di verdure e una trota del Lago di Garda, mi sentivo ancora pervaso da quella piacevole aura di viaggio.
Volsi meravigliato lo sguardo verso l’alto e davanti a me, con un sorprendente colpo d’occhio, vidi aprirsi la piazza del Duomo, un’immagine straordinariamente bella e ardita”.

L’Astoria è pronto a diventare un hotel moderno e vicino anche ai viaggiatori più giovani non soltanto grazie all’arredo – composto da opere esposte (e in vendita) – ma anche a un blog di viaggiatori che lo renderà più social e più vicino alle esigenze delle nuove generazioni.

fband

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...