Cronaca

'Fraternità Famiglia Buona Novella': le promesse solenni di tre coppie a Castelleone

foto diocesidicremona.it

CASTELLEONE _ Questo pomeriggio alle 17 presso il santuario della Divina Misericordia, durante la Messa presieduta dal vescovo Antonio Napolioni e concelebrata dal vescovo emerito Dante Lafranconi, insieme anche all’assistente spirituale don Graziano Ghisolfi e altri sacerdoti, tre coppie di sposi faranno le loro promesse solenni divenendo Fratelli Permanenti della “Fraternità Famiglia Buona Novella”. Si tratta di Alessandra e Raffaele Gusmaroli di Castelleone, di Chiara e Federico Bassi di Pieve San Giacomo e di Nadia ed Alberto Vailati di Brignano (nella foto diocesidicremona.it).

Altre tre coppie, invece, chiederanno di essere ammesse al cammino triennale in vista della loro adesione alla Fraternità. Si tratta di Anna e Fabio Cristofolini della parrocchia di Cappella de’ Picenardi, Luciana e Giordano Storti della Parrocchia di Casteldidone e Gabriella e Federico Rabbaglio della Parrocchia dei Sabbioni (diocesi di Crema).

La Fraternità “Famiglia Buona Novella” è un’associazione di fedeli laici, sorta in diocesi di Cremona, che è stata riconosciuta ecclesialmente con decreto episcopale nel giugno del 2014.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...