Lettere

Disastro ferroviario,
la politica si deve interrogare
su quanto accaduto

da Marcello Ventura - Fratelli d’Italia

E’ incredibile pensare come nel 2018 possa avvenire un deragliamento quando la tecnologia fa passi da gigante in tutto. Ora la magistratura farà le sue indagini per capire se è stato un errore umano od un problema tecnico.

Detto questo siamo qui a piangere morti e a pregare per feriti gravi e meno gravi, non importa chi fossero o sono, comunque pendolari e studenti che compiono sacrifici per lavorare e studiare. La politica ora si deve interrogare alla luce di quanto è successo e cercare di capire ed intervenire.

E se di cedimento strutturale si tratta, come sembra a detta del Questore di Milano, è ancora più grave, perché le responsabilità di Trenord sarebbero enormi, anche in virtù del fatto che sono anni che ci sono ritardi, rischi di sicurezza e problemi di carattere sanitario sulle linee del nostro territorio.

Non si scherza e non si sottovalutano per nessun motivo le vite di chi si sacrifica quotidianamente per mantenere una famiglia o raggiungere traguardi ambiziosi nella vita completando gli studi.

E’ ora che chi è preposto si svegli e la smetta di parlare in modo propagandistico, è ora che quegli investimenti tanto promessi arrivino in fretta.

Esprimo la mia massima vicinanza alle famiglie delle vittime e di tutti i feriti indipendentemente dalla loro gravità.

© Riproduzione riservata