Sport

Trasferta impegnativa lunedì per la Vanoli: in campo a Milano contro l'Armani

I favori del pronostico sono tutti per l’Olimpia EA7 Armani ma la Vanoli Cremona lunedì sera (ore 2030) al FilaForum di Assago spera di incontrare una compagine “stanca mentalmente” reduce dal doppio confronto di Eurolega: quello vittorioso casalingo contro Unicaja Malaga ed in trasferta venerdì scorso a Vitoria contro il Baskonia La compagine di coach Pianigiani ha ritrovato quella fiducia che in tempi non troppo lontani è stata persa sia in Coppa che in campionato.

La squadra milanese brilla quando riesce a dettare il ritmo in attacco ed a difendere con lucidità soprattutto nella parte finale del match. Theodore è sicuramente la grande star che sfrutta al meglio gli spazi che gli si presentano. Inoltre sta avendo molti punti da chi sul parquet occupa la posizione di “4” (contro Unicaja arrivati ben 27 punti). Sta nettamente migliorando la chimica di squadra che ha la capacità di affrontare tante situazioni tattiche differenti senza fermare palla e mantenendo alto il flusso del gioco.

Oltre a Theodore altri giocatori d’alto livello sono Goudelock, Micov, Jerrels Tarczewski, Kalnietis, Mbaye, Young, Jefferson, Bertans,Gudaitis e l’ultimo acquisto Kuzminskas dai New York Knicks. Tra gli italiani Andrea Cinciarini, Abass, Pascolo e l’ex di turno Marco Cusin. Ora all’EA7 Armani, favorita alla conquista dello scudetto, si chiede un rendimento più continuo in Eurolega ed in campionato.

Dal canto suo il team di coach Sacchetti ha il morale alto per aver chiuso il girone d’andata a quota punti 16 punti e soprattutto per aver guadagnato il secondo storico accesso alle final-eight di Coppa Italia in febbraio a Firenze. Ricordiamo che nel campionato scorso i biancoazzurri hanno terminato il girone d’andata ultimi in graduatoria in coabitazione con Varese a 8 punti. La Vanoli Cremona è poi retrocessa a 18 punti ma… oggi è ben altra cosa!

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...