Cronaca

Sacchetti della frutta a pagamento, Confesercenti: 'Assistenza alle imprese'

I sacchetti biodegradabili a pagamento continuano a scatenare polemiche tra gli utenti, mentre dal lato delle attività commerciali permane la confusione sulla situazione: quali sono i sacchetti adatti da utilizzare? E come va applicata la normativa, che in caso di mancato rispetto prevede tra l’altro una sostanziosa sanzione amministrativa pecuniaria per gli esercenti?

A fare chiarezza pensa Confesercenti della Lombardia Orientale, che ha deciso di istituire, presso i propri sportelli, un apposito servizio d’informazione e assistenza rivolto alle imprese, già attivo, per fornire delucidazioni in merito a come applicare correttamente le nuove regole per la commercializzazione dei nuovi shopper di plastica.

Nel servizio è inclusa anche la consegna agli associati di materiale informativo dedicato e di una specifica cartellonistica da esporre negli esercizi commerciali. Per maggiori informazioni, si può contattare gli uffici di Confesercenti Lombardia Orientale sede di Cremona tel. 0372-454891; e-mail: cremona@comservizi.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...