Sport

Calciomercato: per la Cremo si apre l'ipotesi Antonino Barillà

Centro Arvedi quasi deserto in questi giorni con l’intera rosa della Cremonese a riposo in attesa di ritrovarsi lunedì 8 gennaio per la ripresa degli allenamenti. I prossimi impegni, in preparazione alla prima del girone di ritorno con il Parma il 20 gennaio, sono per sabato 13 gennaio con l’amichevole contro la Giana Erminio allo stadio Zini e mercoledì 17 al Soldi con la Soresinese, squadra di Promozione.

Ma intanto la dirigenza sta già lavorando al mercato. Dopo l’ufficializzazione della partenza di Simone Salviato verso Padova, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio del ritorno in terra spagnola di Garcia Tena, mentre un po’ più lunga sembra essere la cessione di Scarsella verso una squadra del sud, Trapani o Catanzaro le più probabili. Per quanto riguarda invece le entrate, previsti almeno due rinforzi per difesa e centrocampo. Un terzino e un centrale difensivo, oltre ad un centrocampista.

E proprio sul centrocampo si fa il nome, in queste ore, di Antonino Barillà. Classe ’88 era stato uno dei primi acquisti del Parma all’indomani della promozione in serie B. Di grande esperienza per la serie cadetta, aveva ben figurato nella prima parte del campionato, giocando un’ottima partita con la Cremonese alla prima giornata: aveva messo in campo grinta, esperienza e intelligenza tattica che non erano passate inosservate. Alla seconda giornata, con il Novara, aveva siglato anche il gol partita, il primo e unico della stagione. Poi via via era stato impiegato sempre meno a causa dell’abbondanza di centrocampisti di qualità dei ducali che attualmente si trovano nella necessità di far spazio in lista ad un attaccante centrale. Ecco che allora per la Cremonese potrebbe profilarsi una occasione simile a quella che lo scorso anno aveva portato Michele Canini in grigiorosso.

Si raffredda nel frattempo la pista Biondini sempre per il centrocampo, mentre resta attuale la possibilità di portare in grigiorosso il ventenne Davide Vitturini, terzino destro attualmente in forza al Carpi o in alternativa Davide Cinaglia, classe ’94 che bene si è messo in mostra ad Ascoli con cui ha collezionato 14 presenze tra cui un’ottima prestazione proprio contro la Cremonese.

Fiocco rosa intanto in casa grigiorossa, il portiere della Cremonese Samir Ujkani è diventato papà della piccola Ilayda, nata nelle scorse ore all’ospedale di Cremona. Il calciatore ha dato la notizia su Instagram ricevendo le congratulazioni dai compagni della Cremonese e della nazionale Kosovara di cui è capitano.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...