Sport

Calciomercato, la Cremonese saluta Salviato e Garcia Tena

Primo giorno di calciomercato per la Cremonese che ufficializza la partenza di Simone Salviato che, come era nelle attese, ha scelto il Padova con cui ha siglato un accordo fino a giugno 2019. Il terzino, classe ’87, uno dei protagonisti della cavalcata grigiorossa della scorsa stagione con 37 presenze e un gol, ha scelto di tornare a casa, nella società con cui ha mosso i primi passi, attualmente prima in classifica nel girone B di serie C. Il passaggio di Salviato ai biancoscudati, non sarà l’unica partenza da Cremona nel mercato di riparazione; è ormai cosa fatta il rientro di Pol Garcia Tena in Spagna. Il difensore ha espresso il desiderio di poter giocare e per questo di lasciare Cremona dove si trova la porta sbarrata dalla coppia Canini – Claiton.

Ancora in alto mare la trattativa che dovrebbe portare Scarsella lontano dallo Zini. L’autore del gol della promozione vorrebbe trovare maggior spazio e quella continuità che la squadra grigiorossa non può ad oggi garantirgli. Al momento ha richieste da Trapani e Catanzaro, mentre si sarebbe raffreddata la pista che porta al Foggia. Soltanto una volta sistemate le posizioni in uscita, il DS Giammarioli comincerà a vagliare le possibilità in entrata per la sostituzione dei giocatori in partenza. Probabile l’arrivo di un over per il centrocampo, e di un giovane per la difesa, ma il mercato di riparazione è ancora lungo e, risolta la questione in attacco, con l’arrivo di Juanito Gomez, c’è tutto il tempo per vagliare bene le situazioni. Intanto, tolti i nomi già citati, a cui si aggiunge la conferma che Macek resterà sotto il Torrazzo, tutto il resto della rosa è al momento blindato, nonostante richieste di club anche della massima serie per giocatori come Cavion e Paulinho, o da squadre di B o alta serie C per Marconi, Scappini, Canini e Almici che hanno ben figurato nella prima metà della stagione. La parola d’ordine è cambiare il meno possibile per lasciar crescere una squadra che ha saputo convincere e divertire e che è sempre rimasta nella zona alta della classifica di serie B.

Questo il comunicato ufficiale con cui la Cremonese saluta Simone Salviato: L’U.S. Cremonese comunica il passaggio a titolo definitivo al Calcio Padova del difensore Simone Salviato. Simone, nato a Padova il 12 luglio 1987, è arrivato a Cremona alla vigilia della trionfale stagione 2016/17 ed è stato uno dei protagonisti assoluti della promozione in Serie B con le sue 37 presenze e il gol realizzato nella gara vinta 4-0 con il Pontedera. Nel corso dell’attuale stagione 2017/18 il difensore ha collezionato altre 2 presenze con la maglia grigiorossa. A Salviato vanno i più sinceri ringraziamenti dell’U. S. Cremonese per la stagione e mezza trascorsa in grigiorosso e i migliori auguri per la nuova avventura che lo attende.

Cristina Coppola

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...