Cronaca

Delfini Cremona: un anno di successi e verso un 2018 molto intenso

Anche per la squadra dei Delfini Cremona un fine anno all’insegna degli allenamenti, assieme a tutto il nuoto cremonese nella piscina olimpionica di Cremona. I giorni di vacanza sono utili per potenziare la tecnica e lo stile, e quindi per gli atleti dei Delfini doppio allenamento con ospite gradita la bergamasca Sabrina Chiappa, già primatista mondiale dei 100 mt rana DSISO e compagna di staffetta azzurra di Maria Bresciani, mentre a fianco in vasca un’altra grande ranista cremonese, Giulia Verona, vice campione italiana assoluta dei 200 mt rana ora in forza al gruppo sportivo dell’esercito.

Il gruppo, ospitato dal direttore della piscina gestita da Sport Management, Riccardo Lancetti, era sotto gli ordini dei tecnici Federico Belicchi, Silvia Ferrari e Giuseppe Bresciani che è anche il presidente della squadra di nuoto paralimpica di Cremona. Ad aiutare nel mini ritiro il volontario Fabio Pelachin, per portare la squadra nel 2018 a continuare nei successi e nella crescita, ricordiamo i 14 titoli italiani conquistati nella varie categorie ed il record italiano dei 200 farfalla maschi C21 di Andrea Scotti e quello mondiale, nella stessa specialità, di Maria Bresciani.

Il resoconto del 2017 non può sottolineare come grazie all’inserimento di nuovi ragazzi e bambini, il gruppo sia cresciuto superando le 25 unità nelle varie età e categorie. Nel 2018 i Delfini Cremona organizzeranno il campionato regionale Finp a Cremona con la partecipazione di atleti di livello mondiale quali Federico Morlacchi ed il cremonese Efrem Morelli, oltre al tradizionale trofeo interregionale Fisdir per la disabilità intellettiva relazionale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...