Cronaca

Capodanno in piazza da 15mila euro: importanti costi per la sicurezza

Foto di repertorio

Costerà 15mila euro il Capodanno di Gusto, che si terrà in piazza a Cremona, promosso dal Duc (Distetto Urbano del commercio). Il costo maggiore, 7.320 euro, sarà quello del noleggio della copertura del palco e degli impianti di luci e fonica. Altro costo importante sarà quello della band che si esibirà in piazza, i Little Taver & His Crazy Alligators, a cui verranno corrisposti 2.100 euro.

Ma soprattutto, è importante il costo relativo alla gestione della sicurezza, che nell’ultimo anno a causa delle sempre più serrate prescrizioni di legge è diventata una voce importante nel bilancio di ogni evento: 2.318 euro sarà infatti il costo del servizio safety con la presenza di 10 steward. E naturalmente ci saranno gli immancabili blocchi di cemento a blindare ogni accesso. Del resto sul tema della sicurezza l’attenzione è come sempre altissima. Nei giorni scorsi non sono mancati i vertici in Prefettura e le forze dell’ordine saranno impegnate in modo compatto per garantire un presidio capillare.

Lo spettacolo prenderà il via alle 22.30 e si concluderà intorno a mezzanotte e mezza, dopo il brindisi dal palco. “Un evento di promozione del territorio e di valorizzazione delle sue attività commerciali e culturali, nonché di attrazione per la cittadinanza e in particolare dei giovani”, come evidenziano gli organizzatori.

Il Duc e il Comune hanno deciso di “unire le forze, le idee e le risorse e riuscire così a realizzare, nonostante la grave crisi economica che stiamo attraversando, un evento di buon livello, che sia in grado di valorizzare e rendere attrattiva la Città”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...