Cronaca

Esibisce patente falsa acquistata in Romania, egiziano denunciato

Denunciato per ricettazione e falsità materiale un 39enne egiziano, E.Y.S.E.A., residente a Soresina e pregiudicato. L’uomo è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri mentre transitava in via Mantova a bordo della propria auto, una Fiat Marea, con altri due passeggeri suoi connazionali. Alla richiesta dei militari, l’uomo ha esibito una patente di guida palesemente contraffatta, apparentemente rilasciata dalle autorità della Romania. Il documento è apparso da subito sospetto ai militari, che hanno voluto verificare ulteriormente. Esso infatti indicava come anno di rilascio il 2015, cosa inverosimile in quanto quel modello veniva rilasciato fino all’anno 2008, mentre ssuccessivamente la Romania aveva cambiato il modello di patente. Inoltre il logo posto di fianco alla fotografia non risultava cangiante come le patenti originali e infine il luogo di nascita dell’interessato era scritto in modo errato.

A fronte di questi elementi, il conducente ha ammesso di aver acquistato il documento di guida in Romania per la somma di euro 1.000. La falsa patente è stata quindi sequestrata e sottoposta al vaglio dei competenti enti per la certificazione della relativa falsità. All’esame dei raggi ultravioletti, i sospetti di contraffazione sono stati confermati.

Sempre per ricettazione è stato denunciato anche S.O. 24enne nigeriano domiciliato presso un centro di accoglienza di Cremona, fermato dai Carabinieri in piazza Roma e in possesso di una biciletta risultata poi oggetto di furto consumato a Cremona nel mese di ottobre all’interno del parcheggio non custodito sito in via Massarotti, ai danni di un 28enne del posto.La refurtiva è stata restituita.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...