Cronaca

Costretto a prelevare 250 euro: due georgiani nei guai per tentata estorsione

Lui chiede la restituzione della cauzione dell’affitto e loro lo minacciano intimandolo di consegnargli 250 euro. Sono così finiti nei guai due uomini nati in Georgia ma residenti a Milano, denunciati a piede libero per il reato di tentata estorsione. Si tratta di G.K. e Z.P. entrambi 28enni. Vittima invece un rumeno 30enne residente a Pizzighettone.

E’ stato lui a sporgere denuncia presso i Carabinieri, alcuni giorni fa, raccontando che dopo aver trovato un appartamento in affitto a Milano su un sito di annunci, aveva anticipato 2mila euro ai due Georgiani – pari a 3 mensilità, come previsto contrattualmente. Non essendo però soddisfatto della sistemazione, aveva richiesto la restituzione dell’anticipo. A questo punto, i sue lo avevano minacciato obbligandolo a recarsi allo sportello bancomat per prelevare 250 euro e di consegnarglieli. L’estorsione non era però andata a buon fine, a causa della mancanza di disponibilità di contanti sul conto della vittima.

I due georgiani sono stati identificati al termine di un’attività di indagine effettuata dai militari di Cremona su delegata dalla Procura di Milano.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...