Cronaca

L'assessore regionale Gallera in visita alle strutture sanitarie cremonesi il 14 dicembre

Su iniziativa dei Consiglieri Regionali Carlo Malvezzi e Annalisa Baroni, giovedì 14 dicembre l’assessore al Welfare Giulio Gallera incontrerà gli attori del Sistema Socio-Sanitario di Ats e Val Padana e visiterà l’ospedale di Cremona.

“Insieme al Consigliere Regionale Annalisa Baroni – ha spiegato Carlo Malvezzi – abbiamo deciso di invitare sul nostro territorio l’Assessore al Welfare Giulio Gallera, che ringrazio per la disponibilità, affinché potesse incontrare tutti gli attori del sistema socio-sanitario.  Il grande lavoro di informazione e promozione dei contenuti della Riforma della Sanità per la gestione della presa in carico dei pazienti cronici, svolto dall’Ats Valpadana, ha fatto sì che il nostro territorio abbia in Lombardia il maggior numero di medici e di strutture sanitarie accreditate”.

La giornata sarà suddivisa in tre momenti. La mattina alle ore 10, presso il Mantova Multicentre, si terrà il primo incontro di restituzione del lavoro fatto in questi mesi sul territorio mantovano con il Direttore Generale della Asst dottor Salvatore Mannino, degli Enti Erogatori privati sanitari e socio-sanitari e delle Cooperative dei Medici di Famiglia.

Nel pomeriggio, l’assessore si trasferirà a Cremona per visitare la struttura ospedaliera della Asst di Cremona, per inaugurare la pista dell’Elisoccorso, per visitare l’Area Donna e per partecipare ad un incontro aperto sul tema della presa in carico dei pazienti cronici.

La giornata si concluderà alle ore 15.30, presso la Sala Maffei a Cremona – Camera Commercio Cremona – dove si svolgerà un secondo momento di restituzione del lavoro fatto sul territorio cremonese al quale interverranno gli Enti Erogatori privati sanitari i medici e le coopertive dei medici.

“La visita – ha concluso Malvezzi – rappresenta un’occasione importante di lavoro e confronto per fare il punto sul percorso di cura dei pazienti affetti da patologie croniche sul nostro territorio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...