Politica

Candidature in Regione Il 4 dicembre si riunisce la segreteria provinciale Pd

Si riunirà lunedì 4 dicembre la segreteria provinciale del Pd per discutere la richiesta giunta da 13 amministratori del territorio di individuare un altro candidato da includere nella lista a sostegno del candidato presidente della Regione Giorgio Gori. La lettera (tra le firme, quella di due sindaci del circondario, Michel Marchi di Gerre de Caprioli e Rosolino Azzali di Corte de Frati), era indirizzata in generale alla segreteria provinciale  e in particolare al segretario Matteo Piloni. Lo stesso Ploni, cremasco e Luca Burgazzi, cremonese, sono gli unici due candidati che si sono proposti entro i termini fissati dal partito.

Nella lettera inviata alla segreteria provinciale con la richiesta di una convocazione, i 13 firmatari scrivevano che “per quanto riguarda le figure da candidare al Consiglio abbiamo ancora un po’ di strada da percorrere insieme e alcuni obiettivi da definire. Il progressivo depotenziamento dei livelli e degli enti intermedi (Province in primo luogo) fa sì che il ruolo del Consigliere regionale acquisisca ancora maggiore importanza per il territorio. Nel sostegno agli Enti locali, Amministratori, rappresentanze, associazioni e cittadini.
Per questo è assolutamente necessario lavorare affinché si arrivi ad un profilo che sia espressione vera dei territori.
Con una buona esperienza sul campo, un radicamento e conoscenza delle reali problematiche.
Sarà assolutamente necessario considerare la nostra provincia nel suo insieme, diversamente da come spesso è stato interpretato il ruolo in questi anni.
Significa far convergere idee e aspettative dei diversi ambiti territoriali su un profilo comune, su una figura che possa, se possibile, parlare anche a mondi diversi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...