Cronaca

Psichiatria, dal 31 dicembre primariato vacante, Ospedale a caccia di un nuovo dirigente

Cercasi nuovo primario per la Psichiatria dell’ospedale di Cremona. L’attuale dirigente, il dottor Pasquale De Luca, entrato in servizio nel 2014, si appresta infatti ad andare in pensione, il 31 dicembre. Dunque la posizione resterà vacante. A questo proposito, l’Asst di Cremona ha indetto un avviso pubblico per cercare un medico a cui affidare la copertura del primariato, con incarico quinquennale. Non si tratta ancora del bando vero e proprio, che probabilmente verrà emanato nel 2018, ma di un atto esplorativo.

Lo scorso agosto l’ospedale aveva presentato alla direzione generale Welfare di Regione Lombardia una richiesta urgente di autorizzazione alla copertura della struttura complessa di Psichiatria, che era stata autorizzata quasi subito dalla stessa Regione. L’azienda ospedaliera si è allora messa subito al lavoro per evitare di lasciare la posizione vacante troppo a lungo.

Nel corso del 2017 sono stati numerosi i nuovi primari assunti dall’amministrazione ospedaliera, a coprire diversi posti rimasti a lungo vacanti: a gennaio era toccato al dotto Claudio Cavalli, nominato direttore dell’unità operativa di Pediatria. A maggio il dottor Vinicio Danzi era invece stato assunto per dirigere la struttura complessa di Anestesia e Rianimazione. A giugno era invece toccato alla dottoressa Laura Romanini, diventata direttore dell’unità operativa complessa di radiologia e diagnostica per immagini, rimasta vacante dal 2015, quando si era spento il suo predecessore, il dottor Lucio Olivetti. L’acquisizione più recente è stata invece quella del dottor Matteo Giorgi Pierfranceschi, che a inizio novembre è andato a coprire il posto vacante lasciato all’unità operativa di Medicina dal pensionamento di Paolo Bodini nel 2015.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...