Sport

Pomì, mercoledì contro Filottrano prima sfida casalinga per coach Lucchi

Arriva “la prima” di coach Cristiano Lucchi al PalaRadi di Cremona da head coach, per la settima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile, nel turno infrasettimanale di mercoledì 22 novembre alle ore 20.30 in diretta Lvf Tv, scenderanno sul taraflex cremonese la Vbc Pomì Casalmaggiore e la Lardini Filottrano.

Coah Lucchi si è rimesso subito al lavoro dopo la sconfitta di Firenze subita domenica 19 novembre, che ha però regalato alla Vbc Pomì Casalmaggiore un punticino che ha smosso la classifica e soprattutto che ha mostrato le prime avvisaglie del nuovo progetto e dei miglioramenti che la squadra piano piano inizia ad avere.

Rivista in campo ancora Eleonora Lo Bianco, il coach di Cesenatico potrà contare su tutto il roster a disposizione, con Rondon al palleggio, Pavan opposto (23 punti per lei contro il Bisonte), coppia centrale composta da Stevanovic e Guiggi, “solito” ballottaggio per le due maglie in banda tra Guerra, Martinez, Zeng e Starcevic con le prime due favorite sulle altre. Libero Imma Sirressi. Prontissime però a dare il loro apporto anche le back lines: Cyr e Lo Bianco al palleggio, Zago opposto, Zambelli al centro e Napodano pronta anche per il giro di ricezione.

“Dobbiamo semplicemente continuare a lavorare con massima fiducia”. dice coach Lucchi. “Ho parlato con le ragazze rimarcando quanto di buono hanno fatto vedere nei primi due set domenica. Deve essere un un punto di partenza del percorso che stiamo costruendo, cercando di dare ordine e sempre più qualità al nostro gioco! Ho già visto una squadra in crescita con giocatori concentrati su quello che devono fare, anche chi è entrato dalla panchina domenica ha fatto ottime cose. La strada è quella giusta dobbiamo avere pazienza e continuare a lavorare consapevoli della forza che ogni singolo giocatore ha! Ci aspetta una settimana bella piena, già domani abbiamo in casa Filottrano, e sabato Novara.. ma pensiamo una gara alla volta focalizzandoci sempre in primis sulla crescita del nostro gioco ma sempre con la voglia e il carattere di fare punti in ogni partita!”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...