Pizzighettone: è andato in scena nel weekend il musical su S. Vincenzo Grossi
Successo per la prima del musical “Un prete contento”, lo spettacolo, proposto nel centenario della morte di san Vincenzo Grossi, messo in scena sabato e domenica nella chiesa di S. Giuseppe a Pizzighettone.
Nella chiesa gremita diversi gruppi oratoriani giunti dalle varie parti della diocesi, le Figlie dell’Oratorio con la superiora generale, madre Rita Rasero, insieme anche al vescovo Antonio Napolioni.
Il musical è stato preceduto da una breve presentazione del parroco, don Andrea Bastoni, che ha ricordato gli aspetti salienti della biografia di don Grossi. Nelle sue parole anche il grazie a ragazzi, adolescenti, giovani e adulti di tutte le comunità dell’unità pastorale di Pizzighettone per l’allestimento dello spettacolo.
Sempre don Bastoni, al termine della serata, ha ricordato l’obiettivo di questa impresa: rendere lode e grazie a Dio – con un linguaggio bello, fresco e giovanile – per quello che ha operato nella vita di san Vincenzo e in quella di ciascuno.
Nelle parole del Vescovo una domanda retorica: «Vedete cosa fa “una” comunità?», alludendo all’unione di forze all’interno dell’unità pastorale formata dalle cinque parrocchie presenti nel comune di Pizzighettone. «E ora – ha proseguito, facendo riferimento al titolo dello spettacolo e ai sacerdoti delle comunità – non c’è un solo prete contento, ma ce ne sono ben quattro».