Cronaca

Piscina, verso gestione Sport Management: pianificati interventi a impianto natatorio e presto infopoint

Prosegue il conto alla rovescia verso l’avvio della nuova gestione della piscina, che dal primo ottobre passerà nelle mani di Sport Management: nei giorni scorsi si è riunito per la prima volta il tavolo di lavoro tra il Comune di Cremona e i dirigenti della società, “per garantire la gestione ottimale degli impianti natatori dal prossimo mese di ottobre” fa sapere l’amministrazione in una nota.

Numerosi i nodi ancora da sciogliere. A partire dal tema occupazionale: durante il tavolo Sport Management ha informato che sono già iniziati i colloqui per definire l’assetto del futuro organigramma ed ampliare l’organico dando preferenza alle richieste provenienti dal territorio cremonese. Durante l’incontro il presidente Tosi ha dichiarato che è in corso la ricerca di ulteriori figure e si è in attesa di nuovi curricula.

C’è poi il nodo delle società sportive locali, che a suo tempo si erano opposte all’avvento di Sport Management. P”er supportare la programmazione delle attività agonistiche delle società cremonesi, il Comune raccoglierà le istanze ed i bisogni delle realtà locali che già usufruiscono dell’impianto per il nuoto, la pallanuoto ed attività subacquee” fa sapere ancora l’amministrazione, sottolineando che “i criteri di suddivisione degli spazi acqua saranno gli stessi rispetto agli scorsi anni”.

Per tutti gli altri fruitori, “già a partire da questo mese sarà allestito da Sport Management un info-point in cui verranno date tutte le informazioni inerenti i corsi di nuoto e le attività in programma dal prossimo ottobre” si legge nella nota. “L’info-point raccoglierà anche le iscrizioni ai corsi”.

Nel corso della riunione sono stati inoltre pianificati i primi interventi per abbellire, rendere più accogliente, attrattivo e ordinato l’impianto senza ostacolare l’accesso ai servizi per gli utenti e per le società. A tale scopo, nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi congiunti. “Le parti hanno mostrato il comune interesse per attivare forme di collaborazione sia con le realtà sportive che frequentano l’impianto per raggiungere successi in campo agonistico, sia con le altre realtà dell’area per la valorizzazione dell’intero comparto al Po al quale l’Amministrazione comunale pone particolare attenzione” continua l’amministrazione. “La riqualificazione degli impianti natatori è ritenuta infatti fondamentale, come peraltro richiesto da tempo dall’utenza”. È stato infine confermato l’impegno congiunto per portare a Cremona eventi di grande interesse a livello nazionale ed internazionale.

All’incontro, tenutosi a Palazzo Comunale, erano presenti il sindaco Gianluca Galimberti, Sergio Tosi, presidente di Sport Management, l’assessore con delega allo Sport Mauro Platè, il segretario generale Pasquale Criscuolo, Tania Secchi e Marco Pagliarini, rispettivamente dirigenti dell’Unità di staff Provveditorato ed Economato e del Settore Lavori Pubblici. Sergio Tosi era affiancato dall’architetto Ivano Epis (Studio H.F. srl), dalla dottoressa Mariachiara Catalini, dal responsabile manutenzione impianti Christian Panzarini e dal direttore del settore Marketing Alessandro Fattore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...