Sport

Triathlon ‘Città di Cremona', grande successo per la 19ª edizione

Fotoservizio Francesco Sessa

E’ Bianca Seregni della Triathlon Stradivari la prima classificata del settore femminile dell’ormai tradizionale trofeo di triathlon ‘Città di Cremona’, svoltosi nella mattinata di domenica. Al secondo posto di è classificata Silvia Visaggi della DDf, mentre al terzo gradino del podio c’è Beatrice Taverna, sempre della DDf. Veronica Signorini, del Triathlon Stradivari, è arrivata quarta.

Per quanto riguarda la classifica del settore maschile, il primo gradino del podio è andato a Dario Chitti del Venus Team; al secondo posto si è classificato Andrea Secchiero delle Fiamme Oro; al terzo gradino del podio è salito invece Marco Corrà della Minerva Roma.

Una 19ª edizione davvero intensa e vissuta alla grande da tutti i 460 atleti, numero più alto mai raggiunto sinora, che vi hanno preso parte. Il centro sportivo Stradivari è stato come sempre la cornice dell’evento: qui si è svolta la parte di gara in piscina e sempre qui è stato l’arrivo degli atleti.Grande partecipazione anche da parte del pubblico, che si è recato a vedere la gara e ad offrire il proprio sostegno agli atleti.

Nella gara maschile pettorale n.1 per Andrea Secchiero, in cerca della prima vittoria a Cremona dopo tanti piazzamenti sul podio; al via anche Marco Corrà vincitore due anni fa. Il ‘Città di Cremona’ è ultima tappa del circuito di Coppa Lombardia e assegna il titolo a squadre al termine di una lunga giornata di nuoto, bici, corsa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...