Cronaca

Lavori in città: da settimana prossima asfaltature nelle vie Orti Romani, Eridano e Castelleone

Nelle scorse settimane, oltre alle asfaltature previste dal piano manutenzione strade e marciapiedi la cui conclusione è prevista entro il mese di settembre, la Giunta, in sinergia con i tecnici del Comune e di Servizi per Cremona, grazie all’ottimizzazione di risorse, aveva dato il via libera per interventi su altre strade cittadine. Si parte così lunedì 28 agosto con l’asfaltatura di via Orti Romani, dal 31 agosto con via Eridano e dal 4 settembre con via Castelleone. Gli addetti di Servizi per Cremona hanno già predisposto i preavvisi di divieto di sosta in via Orti Romani, mentre la Polizia Locale ha già emanato l’ordinanza per l’adozione di tutti i provvedimenti necessari a permettere l’esecuzione del rifacimento del manto stradale. La durata prevista dei lavori, salvo imprevisti, sarà in questo caso di tre giorni.

Inoltre, da lunedì 28 agosto prosegue la sistemazione dei marciapiedi di via Ghinaglia, mentre il 30 agosto saranno asfaltati alcuni tratti del parcheggio antistante lo stadio Zini (in questo caso l’intervento sarà completato in due, massimo tre giorni). Lo stesso giorno inizieranno i lavori per rimettere in sesto un tratto di marciapiede tra il civico 8 di via Giuseppina e via Buoso da Dovara.

Altre strade interessate da lavori di sistemazione sono via Cavallotti dove, a partire dal 28 agosto, sarà sostituita la trottatoia centrale, e via del Carroccio per il completo rifacimento del marciapiedi. In entrambi casi si tratta di cantieri della durata di una decina di giorni. Per tutti questi lavori sono state previste le modalità di intervento più opportune per la riduzione al massimo dell’impatto sulla viabilità.

Prosegue le manutenzione già in agenda e, nel frattempo, sono stati portati a termine gli interventi in corso Pietro Vacchelli, via Montello e in via Palio dell’Oca, oltre che in altre strade, anche in anticipo sul cromoprogramma. A queste si aggiungono le asfaltature realizzate nelle vie Genala, Argine Panizza, Lamo, Battaglione, Giuseppina, Caprera, San Bernardo, Stazione, Aglio e San Zeno dove è già in atto o sta per iniziare il ripristino della segnaletica orizzontale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...