Cronaca

Vanoli, al via il ritiro a Carisolo per la preparazione atletica

Foto Sessa

La Vanoli Cremona ha raggiunto il luogo del ritiro, a Carisolo (Tn) , per svolgere in altura la prima parte della preparazione – della durata di una settimana -, basata principalmente sull’ atletica e sul potenziamento fisico al mattino e tecnica al pomeriggio.

I giocatori saranno seguiti in particolare dal preparatore atletico Jacopo Torresi, al quale il coach Meo Sacchetti ha già illustrato le sue intenzioni per il campionato, e dai due assistenti Simone Bianchi e Flavio Fioretti.

Gli allenamenti all’aperto si svolgono sul campo da calcio di Sant’Antonio di Mavignola, un paesino a sei chilometri da Carisolo sulla strada che porta a Madonna di Campiglio. Nel pomeriggio tanto basket al palazzetto, con un ritmi che via via saranno più intensi giorno dopo giorno.

L’ultimo acquisto della formazione, il centro Sims, con alle spalle 150 partite in Nba, si aggregherà al gruppo a metà settimana dopo aver sostenuto le visite mediche a Cremona.

Ricordiamo che il 26 agosto, proprio nella località della Val Rendena è in programma la prima amichevole stagionale contro la Germani Brescia alle 18.30. In città invece la prima uscita della Vanoli 2017/18 sarà il test contro Varese al Palaradi il 2 settembre alle 18. Il 4 settembre presentazione ufficiale in Piazza del Comune a Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...