Cronaca

Parcheggio in v.Giordano, 'no' dai residenti di v.Lungastretta 'La strada non verrà toccata'

AGGIORNAMENTO - Non si è fatta attendere la risposta dell'Assessore Manfredini, che esorta i residenti alla riflessione.

Foto Sessa

Il progetto del nuovo parcheggio di via Giordano non è ancora partito che già arrivano le prime ‘grane’ per l’amministrazione comunale: i residenti di via Lungastretta, infatti, dicono ‘no’ all’opera e già è partita una raccolta firme da presentare in Comune per dire ‘no’ alla nuova struttura. Il timore diffuso è che una zona che è sempre stata piuttosto tranquilla si trasformi in una strada trafficata, a causa dell’afflusso di veicoli nel parcheggio.

Più prudente invece la reazione del Comitato di Quartiere Giordano-Cadore, come evidenzia la presidente Maria Cristina Arata. “Ho saputo oggi che la Giunta ha approvato il progetto, che comunque sapevamo già essere parte del piano di riqualificazione del comparto. Ora ho chiesto un incontro all’assessore Alessia Manfredini affinché ci illustri i dettagli di questa nuova opera. Successivamente condividerò il tutt con il direttivo e con l’assemblea di quartiere, per raccogliere opinioni e pareri dei residenti. Intanto da parte di chi abita nel quartiere si attendono ancora risposta in merito alla necessità di ridurre i volumi di traffico”.

AGGIORNAMENTO – Non si è fatta attendere la risposta dell’Assessore Manfredini, che esorta i residenti alla riflessione. “Perchè questa contrarietà a priori? Via lungastretta non verrà toccata, anzi, si potrebbe creare una zona 30 con ingresso solo per residenti e una pista ciclabile in completa sicurezza che in continuità con quella di via del Sale” evidenzia. “Confermo inoltre che l’ingresso e uscita dal parcheggio sarà su via del Giordano. Grazie ad un piccolo esproprio da concordare con il colorificio Piccioni”.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...