Sport

Gli azzurri ai Mondiali U23 canottaggio in Bulgaria: i cremonesi in gara

La Nazionale Italiana Under 23 è sbarcata a Plovdiv in Bulgaria per i Campionati del Mondo Under 23, in programma dal 19 al 23 luglio. Tra i 72 atleti in gara anche 7 cremonesi: Giacomo Gentili (GN Fiamme Gialle – SC Bissolati), Andrea Cattaneo (SC Bissolati), Alessandra Montesano (SC Eridanea), Alice Rossi, Luca Tenca (SC Flora), e dei pesi leggeri, Valentina Rodini (GN Fiamme Gialle), Marcello Caldonazzo (SC Baldesio).
Nel frattempo sono state annunciate le composizioni degli equipaggi in gara; Cattaneo scenderà in acqua in doppio in coppia con Luca Chiumento (SC Padova), mentre Gentili gareggerà in quattro di coppia, disciplina con la quale ha ottenuto un bronzo ai campionati europei senior. Tra le ragazze, Montesano gareggerà in singolo. Nella categoria pesi leggeri quattro di coppia per Marcello Caldonazzo, così come per Valentina Rodini nel femminile. Saranno riserve invece i due atleti del Flora Alice Rossi e Luca Tenca.
Il programma di gare prevede l’inizio delle batterie eliminatorie alle ore 16 di mercoledì 19 luglio (le ore 15 in Italia); giovedì 20 luglio, con inizio alle 9 ora locale, ancora batterie eliminatorie; venerdì 21 dalle ore 9 locali si disputeranno i recuperi, quarti di finali e semifinali, sabato 22, sempre dalle ore 9 locali al via le finaline dal settimo posto in giù e dalle 16.40 alle 18.13 le prime otto finali. Domenica 23, giornata conclusiva, dalle ore 9 ancora finali B e dalle 10.10 alle 13.10 si disputeranno le ultime 13 finali.

M.C.Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...