Virgilio su Conad: "Per fortuna c'è ancora chi investe in questa città"
L’assessore al Territorio ed Area Vasta Andrea Virgilio replica in tempo reale all’attacco di Confcommercio sul supermercato Conad di via Giordano, il cui iter va avanti da tempo. “Non so – afferma in una nota – quale sarà l’esito dell’iniziativa nell’area dell’ex Snum, mi viene tuttavia da dire per fortuna che c’è ancora chi investe in questa città: questo vale per le ipotesi di medie strutture, ma vale altrettanto per il supporto che questa amministrazione sta dando, attraverso due bandi, agli esercizi di vicinato.
Le dichiarazioni di Confcommercio manifestano invece il solito approccio protezionista e autoreferenziale, dichiarazioni spesso ridotte a slogan ripetute di volta in volta all’amministrazione di turno, dichiarazioni che difficilmente possono essere d’aiuto anche agli stessi imprenditori del commercio.
Nessuno si rifugia nella continuità con la precedente amministrazione, confidiamo invece nel buon senso, siamo infatti in un contesto di liberalizzazione e in un contesto legislativo in tema di concorrenza che non prevede più limiti alle licenze commerciali. Nessuno pertanto fa spallucce, vedo tuttavia che qualcuno fa spallucce alla realtà”.