Cronaca

Giovedì tra orchestre americane e messaggio green di Padania Acque

foto Sessa

Serata dedicata alla salute e al benessere, quella di ieri,per il terzo appuntamento dei Giovedì d’estate, con dimostrazioni di make up, ma anche di sport, nelle strade cittadine, con epicentro piazza Stradivari. Musica classica di sottofondo con le orchestre giovanili del Summer Festival a cura della Camera di Commercio. Al Museo del Violino, esposizione di chitarre vintage per gli appassionati e non solo.

In tema di sostenibilità ambientale, Padania Acque, la società pubblica del ciclo idrico, ha presentato in piazza Roma – via Gramsci, le due novità con cui intende sottolineare la propria vocazione ‘green’: la vettura elettrica (una Citroen C-zero) che verrà utilizzata soprattutto in ambito cittadino, percorrendo circa 100 km a settimana, con l’eliminazione di 13 – 14 kg di anidride carbonica; e il furgone Ducato attrezzato internamente per l’erogazione di acqua dell’acquedotto, da utilizzare al posto dei gazebo nelle numerose iniziative di piazza a cui partecipa la società (ultimo, il Classics’ Streetball Roberto Telli a fine giugno.

Come ha sostenuto il presidente Claudio Bodini, “Padania Acque ha partecipato in un anno e mezzo a 50 manifestazioni pubbliche, distribuendo gratuitamente 14mila litri d’acqua (il cui valore al rubinetto è di 21 euro). Un servizio vantaggioso anche per l’ambiente, visto che quei 14mila litri equivalgono a 28mila bottigliette di plastica, per un totale di 728 kg che sono state risparmiate”.

Fotoservizio Sessa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...