Cronaca

Nuovo parquet alla Palestra Spettacolo: riciclato il pavimento del PalaRadi

Sopralluogo congiunto ieri pomeriggio con i rappresentanti delle società di basket locali per visionare il posizionamento del nuovo parquet alla Palestra Spettacolo. L’assessore allo Sport Mauro Platè, affiancato dai tecnici del Comune, e con il presidente della Commissione consiliare attinente lo sport Santo Canale, ha voluto così verificare i lavori compiuti insieme al presidente della Sansebasket Fabio Tambani, al general manager della Vanoli Andrea Conti, a Mattia Barcella, dirigente della Juvi, e di Pierangelo Rozzi dirigente del BasketPool.

Era presente anche Tiziano Zini, Delegato provinciale del Coni. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Basket Pool e delle Società Vanoli, Juvi e Sansebasket è stato possibile effettuare l’intervento di posa della pavimentazione, rimossa dal PalaRadi e poi accuratamente risistemata, levigata ed adattata alle caratteristiche della palestra di via Postumia.

L’investimento delle società, che si è aggiunto a quello del Comune, è stato di circa 22000 euro. Sull’impianto di via Postumia le società, in accordo con l’Amministrazione, avevano inoltre già realizzato il collegamento con la fibra ottica, migliorato l’illuminazione esterna, acquistato attrezzature e i defibrillatori.

La palestra è frequentata da un alto numero di atleti (quasi 400), utilizzata in modo continuativo tutti i giorni della settimana oltre ad essere la sede di importanti gare che vedono l’afflusso di molti spettatori, spesso fino al massimo della capienza che è di 255 persone.

Il vecchio parquet della Palestra Spettacolo, la cui sostituzione risultava indispensabile in quanto particolarmente usurato, sarà alienato. A breve verrà pubblicata una manifestazione di interesse per verificare se vi sono potenziali acquirenti. Altra ipotesi in campo è di venderlo come cimelio ai numerosi appassionati. Il ricavato servirà per finanziare altri interventi migliorativi delle strutture dove le diverse società di basket si allenano e disputano le partite di campionato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...