Cronaca

Il Social Camper: 66 giornate di cura e prevenzione. Ultima tappa estiva a Cremona

Presentato con il Sindaco Galimberti, dell’Assessore Viola e dell’Area Manager LloydsFarmacie Cremona Maria Zoppi in Piazza Stradivari il "Social Camper", un camper itinerante per promuovere prevenzione e cura della salute attraverso consulenze, materiale informativo ed esami gratuiti.

E’ stato presentato oggi 3 luglio alla presenza del Sindaco Galimberti, dell’Assessore Viola e dell’Area Manager LloydsFarmacie Cremona Maria Zoppi in Piazza Stradivari il “Social Camper”, un camper itinerante per promuovere prevenzione e cura della salute attraverso consulenze, materiale informativo ed esami gratuiti. Il Social Camper è realizzato a costo zero per l’Amministrazione Comunale grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia del Gruppo ADMENTA in sinergia con Partner Privati che hanno sostenuto le spese dell’intera iniziativa per il periodo primavera – estate 2017 per promuovere, tutti insieme, una cultura diffusa della cura e della prevenzione, con materiale informativo, consulenze e esami gratuiti come prevenzione antifumo, analisi pelle, fototipo, analisi capelli, misurazione della pressione, preservativi.

 Farmacisti e specialisti a disposizione dei cittadini affronteranno varie tematiche tra cui i danni causati dal fumo e altre affezioni dell’apparato respiratorio come asma e allergie; intolleranze alimentari; obesità, malattie dell’apparato cardiocircolatorio, tumori. Li si potrà interpellare anche su vaccinazioni, malattie e cura della pelle, aids, benessere sessuale.

Prevenzione contro il fumo; intolleranze, allergie, respirazione, asma; fototipo; pelle (psoriasi, dermatite…); aids; benessere sessuale; allattamento; prevenzione tumore seno; obesità; cuore; vista; prevenzione orale; vaccinazioni; dolore: 14 i temi che saranno trattati dalla primavera all’autunno 2017 in un percorso di 66 giornate da un Comune all’altro di Italia, nelle diverse zone, per sensibilizzare le cittadine e i cittadini nei differenti periodi dell’anno e promuovere sempre di più una equità di accesso alle informazioni.

“Il concetto di Farmacia ha ormai abbattuto le barriere del singolo punto vendita – LloydsFarmacia vuole infatti essere riconosciuta come il punto di riferimento per i cittadini sul territorio. Questo in un’ottica non solo di cura della malattia o del disagio, ma anche e soprattutto in ottica di prevenzione e promozione della salute e di corretti stili di vita. Attraverso il progetto Social Camper riusciremo quindi ad essere presenti capillarmente sul territorio, affrontando di volta in volta tematiche legate alla salute di principale importanza per i cittadini, contribuendo a migliorare sempre più il legame tra cittadino e farmacista, dove quest’ultimo viene riconosciuto come un professionista in grado di fornire consigli e consulenza”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...