Cronaca

Bellezza, moda e salute sotto il Torrazzo: piazza Stradivari gremita

Fotoservizio Francesco Sessa

La moda sotto il Torrazzo ha letteralmente fatto il pieno: in una serata in cui Cremona era gremita come non mai e ricchissima di eventi una notevole fetta di pubblico se l’è accaparrata l’iniziativa dedicata al fashion e alla bellezza, svoltasi sabato sera nella splendida cornice di piazza Stradivari. I ragazzi e le ragazze che hanno preso parte al concorso hanno sfilato per aggiudicarsi una fascia, rispettivamente nell’ambito di Miss Gran Prix  e Mister Italia di Claudio Marastoni. Presente anche il patron dell’evento, lo stesso Marastoni, che si è congratulato con i concorrenti.

La serata è iniziata intorno alle nov: prima una sfilata in abbigliamento casual, sia per i ragazzi che pr le ragazze in gara, quindi quella in abito elegante, per poi concludere con la terza uscita, quella in costume. Oltre i giovani che si sono misurati con l’ansia della passerella, incalzati dai presentatori Santo Canale e Federica Bandirali, che hanno fatto gli onori di casa e hanno mantenuta viva l’attenzione del pubblico per le oltre tre ore di durata dell’evento. Sul palco, per un saluto, anche il sindaco Gianluca Galimberti e l’assessore al commercio e turismo Barbara Manfredini.

Tra una sfilata e l’altra non sono mancati gli stacchi musicali, grazie alla partecipazione di una giovane cantante cremonese, Sonia Pedroni, che si è esibita in brani italiani ed inglesi. Spazio infine anche alla danza, con il corpo di ballo della scuola CremonaDance&co, da tutti conosciuta come Vitien, che ha presentato lo spettacolo “Human”, una coreografia che unisce energia, sentimento ed eleganza.

Grande successo, sul palco, ha avuo anche la piccola performance di una addestratrice dell’Associazione Nazionale Tutela Animali, associazione onlus che combatte e previene il randagismo, che con il suo cane ha eseguito alcuni divertenti numeri.

Ma i protagonisti assoluti della serata sono stati senza dubbio i concorrenti, che dopo le uscite che hanno permesso alla giuria di esprimere il proprio voto, si sono improvvisati modelli per una notte. I 20 che hanno passato il primo turno della selezione, infatti, hanno sfilato con gli abiti del negozio Ravara. Le ragazze, inoltre, hanno portato in passerella gli abiti da sposa di d’Alex le spose in esclusiva per Nicole couture ed Aurora.

La serata è stata però dedicata soprattutto ad Apom, associazione che ormai da anni è in prima linea per raggiungere sempre più la popolazione sana nella sua campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno: a questo proposito sul palco Maria Grazia Binda Beschi, la presidente, che ha voluto rimarcare l’importanza della salute e della prevenzione, “perché la salute è anche bellezza”, raccomandando poi alle giovani di aver cura del proprio corpo, senza sottoporsi a diete massacranti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...