Lettere

Per 'fare nuova la piscina'
dovremo aspettare
ancora molto

da Maria Vittoria Ceraso

Gentilissimi,
Questa mattina una terribile notizia si è abbattuta sui cittadini cremonesi: il Comune ha prorogato alla Fin la concessione per la gestione della Piscina Comunale. Quindi ciò significa che per altri tre mesi, forse sei, l’impianto cremonese sarà gestito da coloro che la Giunta Galimberti ha accusato di fare festini non autorizzati con interruzione di pubblico servizio, di mala gestione, di reticenza nella diffusione dei dati di bilancio, di applicazione di tariffe non autorizzate e di mancanza di collaborazione e dispobibilità rispetto a varie proposte organizzative e gestionali dell’Amministrazione.

Ora però, nel momento del bisogno, la Fin è diventata la società che “salverà l’estate dei cremonesi”, in barba a tutte le più volte citate normative che avrebbero impedito legalmente di procedere a nuovi affidamenti o proroghe alla stessa Federazione.

La vicenda è talmente assurda che sono persino imbarazzata nel commentarla. Quindi non aggiungo altro perchè i fatti parlano da soli e danno la misura ai cittadini della credibilità e affidabilità di questa Amministrazione, pronta sempre a denigrare tutto e tutti per giustificare le proprie decisioni che ancora una volta dimostrano invece che forse tutta questa competenza e capacità che sempre si attribuiscono non gli appartiene. Comunque la morale è che per “fare nuova la piscina” dovremo aspettare ancora molto!!!

© Riproduzione riservata