Bocce benefiche, un successo la serata a favore di Aido
Hanno colpito nel segno gli organizzatori dell’Aido provinciale di Cremona (in particolare il socio Antonio Viola) con l’inedita ma sentita manifestazione di bocce a scopo benefico andata in scena ieri sera al Bocciodromo Comunale al Po. Si sono affrontate 16 terne composte da autorità cittadine, personaggi dello sport, della cultura e della solidarietà cremonese, “aiutati” dai giovanissimi atleti della Canottieri Flora.
L’’Aido ha centrato gli obiettivi che si era proposto: la solidarietà, ricevere un contributo economico e sensibilizzare in merito ai problemi legati alla donazione organi. Per la cronaca, in semifinale si sono sfidate le terne composte da Roberto Ferrari (vice comandate Vigili Urbani) –Pia Rosani (presidente Futura)- Alessandro Massarini (Can Flora) e Carlo Malvezzi (Cons. Reg. Lombardia) –Baumont Bortone (vice Prefetto) ed Alessandro Minoia (can Flora). Nell’altra Michelangelo Gazzoni-Carmine Grassi (vice Questore)-Andrea Stojan (Can. Flora) e Palmiro Fanti (tipografo)-Enrico Tavoni (presid. Pro.le Aido) ed Alessandro Ferri (Can.Flora).
Il successo finale della gara è andato a Ferarri-Rosani-Alessandro Massarini applauditi da un folto pubblico che ha degustatola magnifica torta offerta dalla Pasticceria di Germano Betti. “Eliminati”sul campo il sindaco Galimberti, il rettore del Seminario Vescovile Marco d’Agostino, Davide Viola (amm.ne Provinciale), Camillo Rossi (direttore Gen. Asl Cr), il primario pneumologia Giancarlo Bosio, Grabriella Lusi (direttrice carcere Cr), il maggiore Livio Propato (vice comandante carabinieri), mauro Barborini (polizia provinciale9 Vittoriano Zanolli (direttore La Provincia).
Hanno presentato Eleonora Busi e Michelangelo Gazzoni. Molto importante il supporto tecnico della Federbocce di Cremona presieduta da Giovanni Piccioni, della infaticabile e dinamica Germana Cantarini del direttore di gara Angelo Rotta e degli arbitri Renato Bonetti, Primo Massarini, Franco i nonché di Edo Massarini, Giuseppe Domaneschi e paolo Cristofoletti. Si sta già pensando alla terza edizione di questa manifestazione che piace molto e cresce d’interesse.
Marco Ravara