Cronaca

FlixBus approda a Cremona: dal 5 maggio corse per Parma e Roma

FlixBus, la start-up della mobilità divenuta primo operatore in Europa, sbarca a Cremona, avviando corse dirette in autobus per Parma e Roma. Da venerdì 5 maggio, i Cremonesi potranno raggiungere, senza alcun cambio, la città emiliana in soli 50 minuti e la Capitale in sei ore. Gli autobus FlixBus, riconoscibili per il caratteristico colore verde, partiranno dalla fermata di Via Dante (presso la Stazione Fs) dal giovedì al lunedì alle 23:15, e offriranno ai passeggeri tutti i comfort necessari in viaggio: sedili spaziosi e reclinabili, Wi-Fi gratuito e prese elettriche, ideali per lavora in viaggio, e toilette.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app gratuita FlixBus e nelle agenzie di viaggi affiliate, oltre che direttamente dal conducente alla partenza, a prezzo pieno e secondo la disponibilità.

FlixBus non si limita a offrire un servizio flessibile e confortevole, ma promuove anche un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 emesse in viaggio.

Dall’altro, FlixBus opera secondo un modello di business unico basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...