Sport

Vanoli sconfitta ad Avellino, ora la situazione è complicata

Amara trasferta per la Vanoli Cremona ad Avellino per  85-78 che la mette praticamente con un piede in A2 a tre turni dalla fine della stagione regolare. La Vanoli parte bene con due triple di  Turner e Johnson-Odom ma poi si riscattano i padroni di casa con un break di 5-0 confezionato da Adonis Thomas e David Logan. Gli ospiti hanno grinta e coraggio, giocano col coltello fra i denti e vanno in testa con la doppia penetrazione di Harris. Torna la parità con una tripla di Logan. Coach  Lepore inserisce sul parquet  Biligha e Gaspardo.

I ritmi sono frenetici ed il match rimane in equilibrio. Con Adonis Thomas Avellino chiude avanti al 10’ 21-19.  Sacripanti alza il quintetto con Leunen da “cinque” e Thomas da ala forte. E’ Cremona a portarsi avanti (21-24 al 12?), con l’attacco   avellinese in difficoltà contro la difesa a zona della Vanoli. Gli ospiti  producono  il miniallungo  con Harris che colpisce dalla distanza.

A sistemare le cose ci pensano  Adonis Thomas e Ragland con un parziale di 7-0 per il 34-31 al 16?. Entra in ritmo l’attacco dei padroni di casa ed è l’ex vanoli Marco Cusin con un paio di canestri   che valgono  il più 8.Si va al riposo lungo sul 43-35. La ripresa mostra maggior determinazione della Sidigas  ma Cremona non molla e dal +12 arriva la replica di Johnson-Odom (49-43 al 24?). La fisicità di Adonis Thomas prevale su Harris, Randph viene acceso al tiro dai servizi di Logan e  Johnson-Odom  cerca di tener aperti i giochi con tiri da 3 punti. Due “bombe” di Leunen e per Avellino è 63-51 al 29?. Carlino  insacca la bomba del 65-59 al 30?. La situazione non cambia più di tanto sino al 37’ con la Vanoli che  viene condotta   da Johnson-Odom  79-73 al 38?.

La Sidigas avrebbe la chance di chiudere definitivamente la gara ma sbaglia le conclusioni  favorendo la rimonta cremonese. Risolve il tutto Logan con precisione dalla lunetta regalando un’importante vittoria alla Sidigas che rimane in corsa per il secondo posto mentre ora a Cremona serve davvero un miracolo per salvarsi. Non deve più perdere nelle prossime tre gare sperando che Pesaro non ne vinca più o ignored

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...