Cronaca

Quattro sophore in viale Po in sostituzione dei platani: proseguono piantumazioni

Proseguono, come da programma, le piantumazioni di nuovi alberi in diverse zone della città. Questa mattina sono state messe a dimora quattro sophore in sostituzione dei quattro platani ammalati di cancro rosa che era stato necessario abbattere nei mesi scorsi lungo viale Po. Sempre in questa zona, in particolare in via Enrico Toti, saranno in futuro collocate alcune piante, venendo così incontro anche ad una richiesta da tempo avanzata dai residenti.

Sono già un centinaio gli alberi messi a dimora a cura del personale del Servizio Progettazione Verde in queste ultime settimane. I lavori hanno interessato principalmente via del Macello, con la sistemazione delle nuove aiuole poste di fronte al City-Hub dove sono state piantate 49 essenze, via Francesco Soldi dove sono state posate 18 essenze e altre 3 sono state messe a dimora in via Ca’ del Vescovo.

Attenzione anche alla zona posta lungo il fiume, sulla strada alzaia (via Lungo Po Europa) dove sono state piantumate 12 nuove essenze in sostituzione di altrettanti pioppi ibridi che si erano seccati. Nella zona delle Canottieri saranno a breve sostituiti con dei celtis gli alberi secchi rimossi nei giorni scorsi, proseguendo così il rinnovo dell’intero filare. Gli addetti delle cooperative sociali sono nel frattempo impegnati negli sfalci dell’erba nelle zone di loro pertinenza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...