Sport

Pasquetta sulle due ruote: torna l'appuntamento con la Coppa Dondeo

Appuntamento per lunedì 17 aprile, Pasquetta, per la 70ª Coppa Dondeo, di ciclismo categoria juniores. L’appuntamento è per le 7.30 presso il Bar Dondeo (via Dante 38 a Cremona): si partirà da lì intorno alle 9.20, per recarsi a Castelvetro Piacentino (loc. Case Nuove, 5), da cui si terrà la partenza ufficiale, alle 9.40. Tra le 7.30 e le 8.30 si effettuerà la verifica delle licenze.

Un percorso di 104,4 chilometri che si snoda tra Cremona e il Piacentino, toccando numerose località emiliane, tra cui Cortemaggiore e Fiorenzuola, con ritorno a Cremona previsto intorno alle 12.30.

“La Coppa Dondeo torna anche quest’anno tagliando un traguardo importante, quello della 70esima edizione, segno tangibile dell’importanza di questa gara di ciclismo che ha due caratteristiche fondamentali: è gara storica, patrimonio sportivo e culturale della città di Cremona, ed è gara che unisce” ha commentato il sindaco Gianluca Galimberti. “Unisce Lombardia ed Emilia, territorio cremonese e piacentino, ma anche centinaia di giovani atleti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...