Sport

Cremo vittoriosa a Siena, ora è a -3 dalla capolista

Siena – Cremonese 0-2
 
Siena (4-3-3): Moschin; D’Ambrosio, Panariello, Terigi, Iapichino; Guerri, Gentile (dal 22’st Steffè), Saric; Ciurria (dal 13’st Bunino), Marotta, Vassallo (dal 28’st Grillo).
All. Scazzola
A disp.: Di Stasio, Romagnoli, Rondanini, Ghinassi, Bordi, Stankevicius, Ivanov, Jawo.
Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Salviato, Canini, Marconi, Redolfi (dal 31’st Ferretti); Moro, Porcari, Scarsella; Perrulli (dal 25’st Pesce); Brighenti, Scappini (dal 41’st Stanco).
All. Tesser
A disp.: Galli, Procopio, Cavion, Maiorino, Stanghellini, Talamo, Bastrini.
gol: 40’pt Scappini, 44’pt Scappini
ammoniti: Terigi, Redolfi, Marotta, Guerri, Canini, Scarsella
corner: Siena 9, Cremonese 5
Arbitro: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, assistito da Daniele Marchi di Bologna e Alessio Saccenti di Modena.
 
Ghiotta occasione che la Cremonese non può sprecare per rifarsi sotto all’Alessandria, sconfitta 4 a 2 dalla Giana al Moccagatta. Si gioca di sera perchè il Siena non ha voluto anticipare la gara al pomeriggio. Cremonese che parte guardinga cercando di non lasciare campo agli avversari. Contropiede per i grigiorossi arriva al 10′ con Brighenti servito in velocità da Perrulli; l’azione viene però fermata dal fischio dell’arbitro su segnalazione dell’assistente. Qualche dubbio sulla decisione. Tante le novità in formazione per questa 32^ giornata. In campo Redolfi per Ferretti, Porcari al posto di Pesce, Moro per Belingheri e Scappini per Stanco. L’unica novità nel Siena rispetto alle attese è l’inserimento di Panariello come centrale difensivo. La prima vera occasione per la Cremonese arriva al 22′ con un tiro dalla distanza di Perrulli che viene parto da Moschin. Al 26′ sugli sviluppi di un corner battuto da Perrulli resta a terra un giocatore grigiorosso, ma l’arbitro non interviene. Al 29′ Siena pericoloso in area ma Redolfi salva tutto e mette in corner. Al 32′ si rivede la Cremonese in avanti con Moro che serve in velocità Scappini, ma il suo tiro è debole e impreciso. Al 38′ grande occasione per la Cremonese: punizione di Perrulli dalla destra per la testa di Scarsella, ma è pronto Moschin che para a terra. Il vantaggio arriva al 40′ con Scappini che di testa devia in porta un cross perfetto di Perrulli. Al 44′ arriva il gol del raddoppio, ancora Scappini che trova il diagonale vincente che supera Moschin. Il primo tempo termina con la Cremonese in vantaggio per 2 a 0. 
Secondi tempo con gli stessi 22 protagonisti e la Cremonese che comanda il gioco. Al 12′ si rivede il Siena dalle parti di Ravaglia, è Saric che tenta un tiro a giro ma il portiere grigiorosso non si lascia sorprendere. Al 15′ l’arbitro decreta un calcio di punizione dal limite per il Siena per un tocco di mano di Canini (che viene ammonito). Tira Marotta e sfiora la traversa. Siena cerca di accorciare le distanze e si butta in avanti. Al 21′ ci prova D’Ambrosio, ma la Cremonese si salva in corner. Il Siena continua ad attaccare alla ricerca di un gol che possa riaprire la partita, ma la Cremonese è solida in fase difensiva. Brivido per la Cremonese con Ravaglia che in uscita non trattiene il pallone e lascia la porta vuota, Steffè va al tiro a colpo sicuro, ma Marotta è sulla traiettoria del pallone che finisce fuori. Il finale è emozione pura con il Siena che si butta in avanti a testa bassa e la Cremonese che si difende con ordine e attenzione. Finisce 2 a 0 per la Cremonese dopo 5′ di recupero. E ora l’Alessandria è più vicina a -3.
 

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...