Eventi

Il 13 aprile serata in memoria del giornalista e musicista Marco Costantini

Giovedì 13 aprile alle ore 22 si terrà presso l’Antica Osteria del Fico di via Guido Grandi a Cremona una serata commemorativa dedicata alla memoria del giornalista e musicista Marco Costantini, scomparso il 27 ottobre 1996.

In occasione del recente ventennale della morte, l’evento vede il ritorno sul palco di alcuni componenti dei gruppi rock in cui Marco aveva militato a partire dai primi anni ottanta: Downtown Saints, Roulette e The Halloween Party proporranno una selezione cronologica delle canzoni scritte da Costantini, riprendendole sia in versione acustica che elettrica, unendosi poi in una jam finale.

Malgrado l’inevitabile elemento malinconico, la serata vuole essere a tutti gli effetti una festa, in onore della personalità brillante e magnetica di Marco. In apertura e chiusura saranno inoltre diffusi alcuni brani degli artisti che Marco amava e che avevano in parte influenzato la sua scrittura: The Who, Beatles, Doors e Bruce Springsteen (tra gli altri) per una notte completamente rock.

Nel corso della performance, che sarà presentata da Stefano Duchi, sarà possibile acquistare il cd “The sun at midnight”, contenente alcuni brani incisi da Marco con gli Halloween Party: i proventi delle vendite (ed eventuali offerte libere) andranno all’associazione oncologica Medea.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...