Cronaca

'Uniti per Cremona': commercio e artigianato per il rilancio della città

Sotto la sigla “Uniti per Cremona” le Associazioni del commercio e dell’artigianato (Confcommercio, Confesercenti, Asvicom, Cna e Confartigianato) hanno invitato tutti gli imprenditori martedì prossimo alle 21  in Sala Mercanti della Camera di Commercio per discutere di “idee e progetti per il rilancio della città”.

E’ la prima volta che questo accade e segna probabilmente una svolta importante per il futuro di Cremona. Anche perchè gli imprenditori si confronteranno tra di loro senza la presenza dei rappresentanti comunali, come se fosse ormai maturata la consapevolezza che il futuro della città passa anche nelle loro mani, senza aspettare input da parte della politica.

Ovviamente senza escludere poi successivi confronti con l’Amministrazione. Ovviamente si parlerà di viabilità, di parcheggi, di iniziative tradizionali (giovedì d’estate o i giorni del Natale) ma anche di alcune novità che le varie associazioni potrebbero avere in serbo. Ad esempio potrebbe esserci sul tappeto alcune aperture serali in occasione di determinati eventi, del brand Cremona Capitale della musica da utilizzare insieme alla riscoperta dei prodotti tipici.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...