Cronaca

Commercio: cambio gestione per il bar Flora e sushi bar in piazza della Pace

Tempo di nuovi rimescolamenti tra i negozi del centro storico. A partire dal bar Flora, sull’angolo tra corso Vittorio Emanuele e via Verdi: il locale ha avuto una vita travagliata negli ultimi anni. Aveva chiuso una prima volta nel gennaio 2015, ed era rimasto vuoto alcuni mesi in attesa di una nuova gestione. Aveva quindi riaperto i battenti a maggio dello stesso anno, come risto-bar, su idea di tre soci. Ma a quanto pare l’avventura commerciale non è andata come sperato, tanto che il locale è di nuovo temporaneamente chiuso, per l’ennesimo cambio di gestione. Da un paio di settimane, infatti, le vetrine sono oscurate, e fuori appeso vi è il castello “chiuso per ristrutturazione dei locali”. Un’altro cartello, ora scomparso, indicava una ricerca di personale per nuova gestione.

Il problema della struttura, sono i molti vincoli che la vecchia proprietaria dello stabile aveva posto nel donarlo a Fondazione Città di Cremona: la sua volontà è infatti quella di lasciare inalterato lo stile libery originale del bar.

Ma questa non è l’unica nuova apertura. Anche piazza della Pace torna a ravvivarsi, dopo la chiusura, a breve distanza l’uno dall’altro, dei due locali sullo spiazzo a destra: il Maialino di Giò e la Birreria. Negli spazi di quest’ultimo, il prossimo 7 aprile inaugurerà un nuovo sushi bar, mentre secondo alcune voci anche nelle vetrine accanto arriverà presto un nuovo locale a gestione cinese, di una famigia concorrente, con solo la vetrina del liutaio a dividere i due esercizi.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...