Cronaca

Navigazioni sul fiume Po, varate due nuove motonavi

Tutto è pronto per la navigazione sul Po: sono state varate le due motonavi, il Luccio e la Barbi, che oltre a trasportare le persone possono imbarcare anche le biciclette. Ora si tratta di ultimare tutti i lavori, dopo che le due imbarcazioni sono state tirate in secco lo scorso anno. Così Navipo già dalla prossima settimana partirà con le prime gite.

Posizionato anche l’attracco denominato molo 54, che sarà poi spostato davanti al dopolavoro ferroviario, cornice perfetta per godersi il tramonto sul Po, lì oltre alla biglietteria sarà creato un punto ristoro con prodotti a chilometro zero, e a bordo sarà creata anche una libreria con tutti volumi sul Po. L’idea è quella di godersi il Po, non solo attraverso le crociere, ma anche imparando a conoscere il grande fiume attraverso delle letture.

Insomma tutto è quasi pronto per la stagione di navigazione che quest’anno riserva tante sorprese. A breve sarà varata anche una motonave più piccola, la Carpe Diem, che potrà essere prenotata da tutti i possessori di patente nautica; insomma, una sorta di taxi del Po, che potrà essere sfruttato per tratti brevi in particolare per raggiungere i vicini spiaggioni. Poi ci saranno le crociere, che quest’anno sono state ampliate: si potranno raggiungere sia Venezia che Ravenna, con soste intermedie. La novità riguarda anche una mini crociera per andare a visitare la Scala dei Pesci inaugurata di recente.

Faranno parte ancora del programma di quest’anno le gite serali con partenza alle 18, con aperitivo in barca al tramonto, cena sugli spiaggioni e ritorno. Proprio per godere il grande fiume anche di notte.

motonave-dentro

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...