Cronaca

Ruba all'Unieuro ma viene beccato, in manette pregiudicato marocchino

Aveva appena commesso un furto all’Unieuro di Cremona, quando è stato beccato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cremona. E’ così finito in manette E.R., un pregiudicato 40enne di origini marocchine, che agiva insieme ad un minorenne.

I due erano entrati in azione certi di non essere osservati da nessuno e, dopo aver divelto la confezione che custodiva una cuffia acustica del valore di 90 euro hanno eluso le casse in quanto non più presente la placca antitaccheggio.

Tuttavia il sistema di videosorveglianza ha consentito di riprendere i fotogrammi dell’azione e il personale addetto alla vigilanza, verificato l’ammanco, richiedeva intervento alla Centrale Operativa  dell’Arma. Gli uomini dell’Arma, avuta la descrizione dei due, hanno provveduto a un verifica nell’area sottostante i parcheggi che ha consentito di individuare i due che stavano per allontanarsi.

Bloccati e condotti in caserma, la cuffia è stata recuperata e restituita, mentre i carabinieri hanno arrestato l’uomo per furto aggravato in concorso ed al deferimento del minore alla Procura dei Minori di Brescia per gli stessi reati.

Stamane, al termine della convalida dell’arresto, stante il pericolo di reiterazione di reati analoghi, il quarantenne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...