Sport

La Cremonese non va oltre il pareggio col Pontedera: 1-1

Battuta d'arresto allo Zini nella corsa per l'aggancio con Alessandria: il gol di Brighenti al 5' non basta. GUARDA LE FOTO

Il gol di Brighenti al 5' (foto Sessa)

Cremonese – Pontedera 1-1

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Salviato, Canini, Marconi, Procopio; Moro, Pesce, Belingheri (dal 27′ Cavion); Perrulli (dal 15’st Scappini); Brighenti, Stanco (dal 23’st Maiorino).
A disp.: Bellucci, Galli, Lucchini, Sanghellini, Talamo, Scarsella, Bastrini, Redolfi
Allenatore: Tesser

Pontedera (3-5-2): Lori; Risaliti, Vettori, Polvani; A. Gemignani (dal 45′ Massa), Della Latta, Caponi (dal 13′ Calò), Calcagni, Corsinelli; Kabashi, Santini (dal 37′ Disanto.
A disp.: Citti, Anedda, Borri, Chella, Di Giovanni
Allenatore: Indiani

Gol: 5’pt Brighenti, 17’st Corsinelli
Ammoniti: Santini, Corsinelli, Procopio, Marconi
Corner: Cremonese 7, Pontedera 2

Arbitro: Sig. Mei di Pesaro (Macaddino di Pesaro e Abruzzese di Foggia)

Pontedera che parte subito forte, del resto già durante il riscaldamento Mister Indiani incitava i suoi chiedendo di aggredire subito perché la Cremonese nei primi minuti fa fatica. Ma è la Cremonese che ha la prima occasione della gara al 3′ con un cross di Perrulli per la testa di Stanco, ma Lori interviene con la punta delle dita e nega il gol all’attaccante. Sono solo le prove generali del vantaggio che arriva al 5′ con capitan Brighenti servito nello stretto da Perrulli. Cremonese in vantaggio 1 a 0. Risponde al 14′ il Pontedera con un bel diagonale di Calcagni che sfiora il palo. Al 17′ pareggiano gli ospiti con Corsinelli che di testa scavalca Ravaglia. Al 21′ Moro sfiora il palo. Resta a terra Belingheri infortunato, per un po’ stringe i denti, ma poi Tesser è costretto al cambio e inserisce Cavion. Nei minuti di recupero, Brighenti vicinissimo al gol con un gran tiro dalla distanza messo in angolo da Lori; sugli sviluppi del corner ancora Lori si oppone a Cavion. Squadre negli spogliatoi dopo quattro minuti di recupero.

Secondo tempo che si apre con la Cremonese in avanti. Due le occasioni nei primi minuti con Moro di testa e il salvataggio di Vettori e poi con Stanco.
Al 8′ Ravaglia para a terra in due tempi su Della Latta. Al 10′ Moro sfiora la traversa dal limite. Al 12′ cross dalla mancina di Procopio, ma Stanco è Brighenti non arrivano alla deviazione e in particolare il capitano grigiorosso protesta per una trattenuta. La Cremonese ora ci crede ed attacca, Tesser toglie in trequartista ed inserisce Scappini. Al 19′ è ancora Stanco di testa ad impegnare Lori. I toscani colpiscono il palo al 23′ con Santini. Al 26′ da calcio piazzato Kabashi impegna a terra Ravaglia. Al 28′ Maiorino calcia una punizione dai 20 metri, ma la barriera respinge. Grandi proteste al 33′ per un colpo proibito a di Della Latta a Maiorino che resta a terra. Nè arbitro, nè assistenti si accorgono dell’accaduto e la partita procede tra le proteste scatenate di tutta la panchina. Doppia emozione al 40′ con Maiorino che colpisce la traversa e Brighenti che ci prova in rovesciata, ma Lori c’è. Un minuto dopo Scappini da posizione ravvicinata ma Lori non si lascia sorprendere. La Cremonese costruisce azione su azione ma gli ospiti chiudono tutti gli spazi. Al 44′ è ancora la traversa a negare la gioia a Brighenti e alla Cremonese. Finisce 1 a 1 dopo 4 minuti di recupero.

Cristina Coppola

GALLERIA FOTOGRAFICA DI Francesco Sessa

cremo pontedera 7

cremo pontedera gol ospite cremo pontedera 6 cremo pontedera tesser cremo pontedera 5 cremo pontedera e generica cremo pontedera 2 cremo pontedera 1

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...