Cronaca

Treni, ritardi e soppressioni Manfredini: 'Chiederemo a Regione interventi strutturali'

Un lunedì tutt’altro che tranquillo per i pendolari cremonesi delle tratte Milano-Cremona-Mantova e Cremona-Brescia: molti infatti i ritardi, i guasti e le soppressioni che si sono veriricati durante la giornata, creando non pochi problemi alla viabilità ferroviaria. Compreso l’assessore Alessia Manfredini, che non ha potuto raggiungere con puntualità il consiglio comunale, iniziato intorno alle 15.20 di oggi, proprio a causa del ritardo ferroviario.

alessiamanfredini-nuova
Alessia Manfredini

Una situazione partita già di prima mattina: tra le soppressioni, il Cremona-Treviglio delle 14.43, bloccato a causa del guasto di un altro convoglio sulla stessa direttrice, mentre è già stata annunciata la soppressione, sulla stessa linea, del convoglio delle 16.07. Numerosi anche i treni in ritardo sulla stessa direttrice, ma anche sulla linea per Brescia: il treno per Cremona delle 12.38 è stato soppresso, mentre altri convogli hanno accumulato fino a 40 minuti di ritardo. Ma tantissimi sono stati anche i casi di ritardi più contenuti, tra i 10 e i 20 minuti.

“Una situazione che vogliamo nuovamente rendere nota giovedì, durante la cabina di regia sullo smog che si terrà in Regione” commenta l’assessore Manfredini. “Proprio in questa occasione ho intenzione di chiedere degli interventi strutturali in tema di trasporto pubblico locale, così come l’inserimento di nuovi treni sulle linee cremonesi”.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...