Cronaca

Giornata della donna, polizia in campo contro la violenza

In occasione della ricorrenza dell’8 marzo della Giornata Internazionale della donna la Polizia di Stato, sempre nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ‘Questo non è amore’, ha in programma altre iniziative che si svolgeranno nella città di Cremona nelle giornate dal 6 al 9 marzo.

Il progetto, rivolgendosi in particolare alle cosiddette ‘fasce deboli’ della società, avrà l’obiettivo di diffondere il messaggio anche nei quartieri cittadini più distanti dal centro storico e favorire la sensibilizzazione realizzando un punto di contatto con eventuali vittime del fenomeno. La Polizia di Stato sta incentivando infatti un approccio sempre più ‘di fiducia’ con i cittadini, tanto più in questo settore particolarmente delicato dal punto di vista psicologico. Per l’occasione, personale qualificato della Questura di Cremona sarà presente,  favorendo il contatto con i cittadini per ogni utile informazione..

L’iniziativa, prevista nelle fasce orarie 10-12 e 16-18, si svolgerà con un gazebo itinerante e interesserà i seguenti quartieri della città:
• Lunedì 6 marzo: quartiere “Cambonino”, piazza Aldo Moro;
• Martedì 7 marzo: quartiere “Zaist”, piazzale fronte Chiesa;
• Mercoledì 8 marzo: quartiere “San Felice”, Centro Civico/ campo di calcio;
• Giovedì 9 marzo: quartiere “Po”, piazzale Chiesa Cristo Re.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...