Cronaca

'Formaggi d'Italia', dopo 41 anni la storica gastronomia cremonese cambia gestione

Sono tanti i cremonesi (e non solo) che nel corso di 41 anni si sono recati almeno una volta nella storica gastronomia “Formaggi d’Italia”, in Largo Boccaccino angolo via Mercatello. Ad accogliere i clienti, dietro il bancone, i titolari, per tutti la signora Gabriella e il signor Piero, una coppia nota alla vita commerciale della città.

Dopo 41 anni di storica e apprezzata attività il negozio storico cambia gestione: i nuovi gerenti verranno aiutati dai due coniugi almeno inizialmente ma piano piano prenderanno il loro posto. Un momento doloroso e difficile, soprattutto per la signora Gabriella, legata al negozio come un posto di famiglia.

“Formaggi d’Italia” è rimasto chiuso alcuni giorni per inventario ma, considerando che è un cambio di gestione, l’attività non subisce chiusure extra e le serrande sono sempre aperte. Intanto in negozio campeggia ancora la foto di Mina che la Tigre di Cremona ha inviato alla signora Gabriella per Natale. A dimostrazione dell’affetto e della stima che Cremona nutre per i due commercianti, che tanto hanno dato alla città.

FBand

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...