Ambiente

'Tutela ecosistema Po', 4° appuntamento con il tavolo dell'Acli

Si terrà venerdì 3 marzo, alle 17 nella sede provinciale Acli in via Cardinal Massaia, il 4° incontro del percorso “Cremona a tutela dell’ecosistema del PO” rivolto a insegnanti, amministratori, associazioni, ma aperto anche a quanti sono interessati. Tema: “IL VALORE DELL’ENERGIA”.  Interverrà il professor Alberto Bellini, docente all’Università di Bologna dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’informazione “Guglielmo Marconi” e verranno proposti i seguenti argomenti: la rivoluzione energetica sia a livello scientifico che tecnico, a frontiera delle energie rinnovabili sempre più competitiva a livello mondiale, anche in pianura padana un possibile forte ricorso al fotovoltaico, i piani europei per le rinnovabili e per il risparmio energetico e il patto per i sindaci, l’efficienza energetica nell’industria per aumentare occupazione e produttività, decarbonizzare l’economia significa anche chiudere gli inceneritori termovalorizzatori per una società post-incenerimento.

IL percorso promosso dalle Acli Provinciali è in collaborazione con:  Comune di Cremona, ISREC Piacenza, Ufficio Scolastico Territoriale, Legambiente, Consorzio Agrituristico Mantovano, Salviamo il paesaggio, Arci, Persona Ambiente, Creafuturo, Ambientescienze, Filiera Corta Solidale, Git Banca Etica Cremona, Forum Provinciale Terzo settore, Museo Paleoantropologico del Po, Acquario del Po.

Con il cofinanziamento di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, 1°bando 2016. Gli insegnanti che partecipano possono acquisire l’attestato valido per l’aggiornamento. Al link https://youtu.be/fGkfWKrIBhg i precedenti interventi dei relatori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...